giovedì, dicembre 08, 2011

Random Pictures of Perù part 3

Bene, la parte sull’Amazzonia l’ho esaurita, e passo alle poche foto di Lima (ci abbiamo passato solo meno di un giorno) e di Cuzco e Mucchupicchu.
 DSCN9885
Lima centro, un giro veloce per vedere cattedrale, palazzo del presidente e piazza. Abbiamo avuto la fortuna di trovare un taxi privato che ha voluto 40 dollari per 4 ore (in 4 persone!) e ci ha fatto anche da guida spiegandoci tutta la storia….rigorosamente in spagnolo però! Nella foto con Emily, l'Inglesina del gruppo, e Gwen, l’americana dello Utah che è vicina di Casa dell’American Crafts!DSCN9898
Classica posa alla Gianluca…di schiena! sullo sfondo il palazzo presidenziale.
651092828408
Ci spostiamo a Cusco…3400 Mt s.l.m. appena sono scesa dall’aereo sono stata subito male x l’altitudine..fiato corto e mal di testa per 2 giorni, il resto del gruppo non è stato da meno.
DSC_1293
Complesso archeologico di Sacsayhuaman…per gli amici “Sexy Woman” ahahahhaha nei pressi di Cusco.
DSC_1329
Vista su Cusco, notare i disegni sulle montane sullo sfondo!


697004828408790783828408
Questo è il treno panoramico vistadome “Hyram Bingham” che porta da Cusco a Aguas Calientes, ai piedi del MacchuPicchu. Ci mette ben 4 ore a fare 80 km…fate un po’ i conti…lentissimo!!!! Però sopra ti servono colazione o spuntino in base all’orario come negli aerei!
160693828408674080538408
Per vedere Il MacchuPicchu ci siamo alzati alle 4.30 del mattino, e alle 6.30 eravamo già qua a vedere questo spettacolo! E’ uno degli scenari più emozionanti che abbia mai visto, e le foto non rendono lo splendore di questo posto.
DSC_0089
Abbiamo fatto la classica foto ricordo e appena tornata a casa ho fatto stampare questa su tela canvas da appendere al muro, una favola!
DSC_0102 

DSC_1392
Non mancano le foto con nuovi amici, Danielle , Kevin e Mary che spero presto verranno a trovarci !
DSC_0505
Poteva mancare una foto stupida?? ma che domande!!! DSCN0244
E il Lama? Neanche of course!
DSCN0144
Almeno una foto sul cibo….pollo in crosta di quinoa (se ci cliccate sopra vi ho linkato la pagina di wikipedia per la spiegazione), uno dei piatti più buoni che ho assaggiato! Ma abbiano sentito anche la carne di Alpaca, di porcellino d’india e il cevice ( tipo pesce crudo).
DSCN0150
Uno dei tanti mercatini dell’artigianato..diciamo che qualche regalino qua l’ho preso!
PB160002
E per ultimo Emily, Gwen ed io all’aeroporto di Lima, sedute per terra con un caffè o frappuccino di starbucks in mano ad aspettare il volo successivo (5 ore di scalo! =___=) Non vedo l’ora di rivedere le mie nuove amiche l’anno prossimo !!!

6 commenti:

Gwen ha detto...

It seems like so much longer than 3 weeks since we got back. But it's fun to see your pictures! I'm looking forward to seeing all of you again next year as well. And I'll be visiting American Crafts again in the next few days ;) You'll be getting some goodies soon!

Martinas Welt ha detto...

Amazing pictures again Francesca! Especially from the Macchu Picchu....breath-taking!!!
Hugs,
Martina

Nancy ha detto...

I'm so behind in blog reading - so I'll be back to catch up more with yours - but, WOW! Peru!!! VERY cool!!!

*Katia* ha detto...

O_o mamma mia che foto meravigliose!

... e massi mi ha chiesto di portarlo in Perù e ora come faccio?????


un bacione Fra a prestissimo!

zammù ha detto...

OMIODIO!!!! mi viene il magone solo a guardare le foto: il Machupicchu forse è il luogo che più di ogni altro ha "colonizzato" il mio cervello infantile! non so che darei per visitarlo...

Vanesia ha detto...

Bellissime foto grazie per questo ...viaggetto!!