domenica, agosto 21, 2011

Vacanze...

Ciao a tutte! torno a scrivere dopo ben 1 mese su questo trascurato blog!!!!
Sono appena tornata dalla mia unica settimana di vacanza in Agosto, e secondo voi potevo stare a casa? nooooooooooooooo!!!! Quindi io Gianluca e anche i miei genitori abbiamo fatto le valigie e ci siamo Imbarcati su MSC armonia e abbiamo fatto una crocierina :-))
questo l'itinerario: Ancona-Corfù-Santorini-Atene-Kefalonia-Kotor-Venezia-Ancona.

La Nave, anche se non nuovissma, offriva tutti i comfort, compreso l'idromassaggio (sempre affollatissimo), un ottimo ristorante e bei spettacolio serali a tearto. Inoltre la vista che si godeva dal balcone della camera al 10° piano era veramente spettacolare all'alba!
Giorno 1:
La prima tappa..corfù...putroppo ho poco da raccontare qui..perchè non sono scesa...un mal di pancia "femminile" stellare..che fortuna eh? per fortuna al pomeriggio mi è passato e siamo andati in piscina:













Fra un frozen mojito e un corso di craft (!!! abbiamo fatto una scatola origami, la ragazza dell'animazione mi ha "costretto" a farle da ssistente, e la mia vicina di tavolo, una signora Romana,conosceva anche lo scrap!)
Abbiamo fatto sera :-) Inoltre essendo quasi tutta la gente a terrà la piscina era quasi tutta per noi ^__^

Giorno 2: Tappa a Santorini. Questa era una delle tappe che aspettavo di vedere ... le foto che si vedono in giro sui libri sono bellissme e volevo vedere se era all'altezza delle aspettaive! A parte il caldo allucinante...l'isola è favolosa e mi piacerebbe tornarci!! Siamo scesi in Rada con le Lance e poi abbiamo preso la funicolare che ci ha portato a Fira. (L'altra opzione era salire a piedi o sul dorso del mulo..ma non avrei sopportato l'odore LOL). Da Fira abbiamo noleggiato un auto e siamo andati a Oia, il paesino famoso nelle foto!






















Il tempo è stato favoloso e si mischiava con il blu del mare...una favola!!!

Giorno 3: Atene
Sveglia prima dell'alba...alle 7 si scendeva !!!!! Però in compenso la città non era ancora rovente hi hi!
Contrattiamo con un tassista una tariffa e un giro turistico per 4,5 ore e si parte.
le tappe sono state: porto turistico del pireo-partenone-vecchio stadio olimpico-porta di adriano-vista panoramico su una collina-cambio della guardia davanti al palazzo di stato-patka. All'ultima tappa ci siamo fermati a mangiare un piatto di gyros...mhmmmmmmmm...favoloso!!!























Tappa 4: Kefalonia

Scendiamo dalla nave nella cittadina di Argostoli e subito ci accoglie una megatartaruga sul molo..fantastica!!!
Partiamo e prendiamo il nostro taxi, direzione Grotte di Grogarati..si sa nelle grotte è freschino ed è quello che ci vuole!!! Facciamo circa 40 minuti di auto e arriviamo alle Grotte. Il fresco è bellissimo, anche se le grotte non sono tenute benissimo ahimè. Nessun corrimano e la gente passava e toccava dappertutto. Se non altro  potevamo fotografare :-)
Torniamo ad Argostoli e facciamo un giretto in centro per negozi per passare l'ultima oretta prima di tornare in nave..mi sono comperata un paio di sandali ^__^























Giorno 5: Kotor
Appena mi sveglio, schizzo sul balcone per vedere se ancora dovevamo arrivare, ma eravamo già attraccati! il bello di Kotor è che si trova in fondo ad una stupenda Baia che assomiglia ai fiordi norvegesi. Simona mi aveva detto che era uno spettacolo e speravo di vedere l'entrata..ma niente...però ho visto tutta l'uscita ed è dutata ben 90 minuti!! Kotor è una cittadina medievale conservata benissimo e il centro storico è assolutamente da visitare!! Anche qui scendiamo prestissimo e sopo un giro tra le viuzze del centro e un giro ai negozi del vicino shopping center alle 10.00 circa risaliamo in nave e ci buttiamo in piscina :-)






















Giorno 6: Venezia
si preannuncia una giornata Rovente!!!! Già alle 8 quando imbocchiamo il canal grande (uno spettacolo dal balcone) ci sono + di 30 gradi!! Noi scendiamo alle 11 in piazza S.marco e risaliamo alle 14.30..quindi le ore + calde in assoluto! MA Venezia è Venezia ed è obbigatorio fare un giretto!!






















E' arrivato Sabato e alle 6.30 attracchiamo ad Ancona...è ora di scendere e salutare la nave!!
Ma non prima di aver salutato il nostro mitico cameriere Octavian che ci ha fatto morire dalle risate al ristorante :-)))
Questa è stata la nostra vacanza, in poche parole potrei riassumerla con assololata, prelibata e abbronzata :-))

12 commenti:

Pamela ha detto...

Aaaaah che meraviglia... mi ha fatto venire voglia di partire!!!
Hai fatto delle fotografie stupende, assolutamente da scrappareeeee!!!

katy73 ha detto...

bellissimo resoconto e bellissime cartoline. Vero che è bello l'arrivo (io ho fatto partenza e arrivo) a Venezia?? è qualcosa di magico!!
spero di vederti presto..
un bacio

LaaLaa ha detto...

saro' banale ma...che bei posti!!! Le crociere sono sempre delle belle esperienze!

*Katia* ha detto...

che vacanza bellissima!!!!
ora aspettiamo i LO che seguiranno con queste foto!

lilith ha detto...

Bel racconto ma soprattutto bellissime foto!!
Complimenti!!

lilith

Cristina C. ha detto...

Beh mi sembra una vacanza perfetta!!! E le foto.... bellissime!

mariella ha detto...

mi sembra che ti sia divertita, sono proprio contenta per te!! e che belle foto!!!
bè adesso....ti toccherà scrapparle :-))))

crazycanca ha detto...

bellissima crociera...anch'io l'ho fatta ed hai ragione...l'entrata a Venezia lungo il canal Grande è qualcosa di meraviglioso e indimenticabile!!

Francy ha detto...

Wow Fra mi hai fatto rivivere la crociera che ho fatto ormai 8 anni fa ma con lo stesso percorso!Che bei posti!!!!Guarda che l'idea di beccarsi un giorno lo prendo come una promessa!
Un abbraccio
Francy

Martinas Welt ha detto...

Hallo Francesca! =) Super, dass du mich gefunden hast! Bin jetzt neuer Follower damit ich auch ja nichts versäume was es Neues bei dir gibt! Wunderschöne Urlaubsfotos!!! Korfu ist sehr schön...da hast du leider etwas versäumt!!
Alles Liebe
Martina

zammù ha detto...

con qualche piccola differenza, è lo stesso viaggetto che faremo a metà settembre (e speriamo che il tempo sia clemente).
Meravigliose le foto così!!!

Serena ha detto...

Che bel viaggio avete fatto! Non vedo l'ora di ammirare l'album!!!!!!!!!!!

hugz,
Serena