Ciao a tutte! torno a scrivere dopo ben 1 mese su questo trascurato blog!!!!
Sono appena tornata dalla mia unica settimana di vacanza in Agosto, e secondo voi potevo stare a casa? nooooooooooooooo!!!! Quindi io Gianluca e anche i miei genitori abbiamo fatto le valigie e ci siamo Imbarcati su MSC armonia e abbiamo fatto una crocierina :-))
questo l'itinerario: Ancona-Corfù-Santorini-Atene-Kefalonia-Kotor-Venezia-Ancona.
La Nave, anche se non nuovissma, offriva tutti i comfort, compreso l'idromassaggio (sempre affollatissimo), un ottimo ristorante e bei spettacolio serali a tearto. Inoltre la vista che si godeva dal balcone della camera al 10° piano era veramente spettacolare all'alba!
Giorno 1:
La prima tappa..corfù...putroppo ho poco da raccontare qui..perchè non sono scesa...un mal di pancia "femminile" stellare..che fortuna eh? per fortuna al pomeriggio mi è passato e siamo andati in piscina:
Fra un frozen mojito e un corso di craft (!!! abbiamo fatto una scatola origami, la ragazza dell'animazione mi ha "costretto" a farle da ssistente, e la mia vicina di tavolo, una signora Romana,conosceva anche lo scrap!)
Abbiamo fatto sera :-) Inoltre essendo quasi tutta la gente a terrà la piscina era quasi tutta per noi ^__^
Giorno 2: Tappa a Santorini. Questa era una delle tappe che aspettavo di vedere ... le foto che si vedono in giro sui libri sono bellissme e volevo vedere se era all'altezza delle aspettaive! A parte il caldo allucinante...l'isola è favolosa e mi piacerebbe tornarci!! Siamo scesi in Rada con le Lance e poi abbiamo preso la funicolare che ci ha portato a Fira. (L'altra opzione era salire a piedi o sul dorso del mulo..ma non avrei sopportato l'odore LOL). Da Fira abbiamo noleggiato un auto e siamo andati a Oia, il paesino famoso nelle foto!
Il tempo è stato favoloso e si mischiava con il blu del mare...una favola!!!
Giorno 3: Atene
Sveglia prima dell'alba...alle 7 si scendeva !!!!! Però in compenso la città non era ancora rovente hi hi!
Contrattiamo con un tassista una tariffa e un giro turistico per 4,5 ore e si parte.
le tappe sono state: porto turistico del pireo-partenone-vecchio stadio olimpico-porta di adriano-vista panoramico su una collina-cambio della guardia davanti al palazzo di stato-patka. All'ultima tappa ci siamo fermati a mangiare un piatto di gyros...mhmmmmmmmm...favoloso!!!
Tappa 4: Kefalonia
Scendiamo dalla nave nella cittadina di Argostoli e subito ci accoglie una megatartaruga sul molo..fantastica!!!
Partiamo e prendiamo il nostro taxi, direzione Grotte di Grogarati..si sa nelle grotte è freschino ed è quello che ci vuole!!! Facciamo circa 40 minuti di auto e arriviamo alle Grotte. Il fresco è bellissimo, anche se le grotte non sono tenute benissimo ahimè. Nessun corrimano e la gente passava e toccava dappertutto. Se non altro potevamo fotografare :-)
Torniamo ad Argostoli e facciamo un giretto in centro per negozi per passare l'ultima oretta prima di tornare in nave..mi sono comperata un paio di sandali ^__^
Giorno 5: Kotor
Appena mi sveglio, schizzo sul balcone per vedere se ancora dovevamo arrivare, ma eravamo già attraccati! il bello di Kotor è che si trova in fondo ad una stupenda Baia che assomiglia ai fiordi norvegesi. Simona mi aveva detto che era uno spettacolo e speravo di vedere l'entrata..ma niente...però ho visto tutta l'uscita ed è dutata ben 90 minuti!! Kotor è una cittadina medievale conservata benissimo e il centro storico è assolutamente da visitare!! Anche qui scendiamo prestissimo e sopo un giro tra le viuzze del centro e un giro ai negozi del vicino shopping center alle 10.00 circa risaliamo in nave e ci buttiamo in piscina :-)
Giorno 6: Venezia
si preannuncia una giornata Rovente!!!! Già alle 8 quando imbocchiamo il canal grande (uno spettacolo dal balcone) ci sono + di 30 gradi!! Noi scendiamo alle 11 in piazza S.marco e risaliamo alle 14.30..quindi le ore + calde in assoluto! MA Venezia è Venezia ed è obbigatorio fare un giretto!!
E' arrivato Sabato e alle 6.30 attracchiamo ad Ancona...è ora di scendere e salutare la nave!!
Ma non prima di aver salutato il nostro mitico cameriere Octavian che ci ha fatto morire dalle risate al ristorante :-)))
Questa è stata la nostra vacanza, in poche parole potrei riassumerla con assololata, prelibata e abbronzata :-))
domenica, agosto 21, 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)