giovedì, maggio 15, 2008

Il mondo in 12x12

Oggi non vi posto nessun Layout, ma un articolo che scrisse Gianluca (il mio fidanzato) l'anno scorso o giù di lì per il Magazine di SCC. SOno convinta che potrebbe piacere anche agli uomini, quindi fatelo leggere anche ai vostri fidanzati/mariti!!

Il Mondo in 12” X 12”

Cri-cut, Stamp, Crop, Scrap, Layout, Eyelet, WishBlade, Tag, Sizzix, Embosser, Big Shot. Allenatore Mr Craft.

Se qualche anno fa’ mi avessero detto che questa era la formazione di una sconosciuta squadra di Conference inglese, credetemi non avrei fatto fatica a crederci, si qualche cognome improbabile ma tutto sommato credibile.

Poi ho conosciuto una di voi e mi ha detto che come hobby faceva ScrapBooking.

Ed io da Homo Italicus Medium giù a rispondere:

“Tagli i libri??? O li colori??? Sai lo facevo anche io da piccolo ma poi i miei hanno comprato una libreria di 3 metri ed io non ci arrivavo più!!!”

Poi alla vista del primo album la nebbia si è dissolta (per me che sono di Ferrara un miraggio!!! ndr).

Ovvero si prendono le foto le si appiccicano e le si commentano abbellendo anche la pagina!!! Pensa che per me è già difficile inserirle negli album che ti danno i fotografi!!!

Poi con il passare del tempo entri nel vortice del 12” X 12” che non è un modo in codice per chiamare l’144 ma è una misura in pollici che in cm diventa 30 X 30, il primo pensiero è stato: “Scusami ma non sono dotato come John Holmes!!!” ed alla rassicurazione che con quelle dimensioni non c’entra nulla un sospiro di sollievo è arrivato ristoratore.

Dunque.... lo ScrapBooking è dura spiegare come funziona... perché se si riesce a capire come funziona lo SB allora si capisce come funzionano le donne.... impossibile!!! Nel mondo è un hobby come lo è il cucito, la pesca, lo sport, il computer, la play, in Italia è un mistero, una setta in cui decine di donne si rintanano in stanze segrete della propria casa o talvolta si riuniscono in crop-night e sfornano pagine e pagine di layout di ricordi e di testimonianze alla maniera del io c’ero, acquistano gli oggetti su Internet (nei negozi non trovi nulla!!! l’ho detto è una setta segreta!!!) o le più fortunate vanno all’estero Francia, Inghilterra ma meglio USA, meglio se meridionali, (la mecca dello SB) dove vi sono negozi e negozi grandi come i nostri Coop, Conad, A&O, Sidis (nessuna pubblicità occulta servono come termine di paragone), dove puoi comprare e provare subito quello che hai comprato, perché naturalmente hanno anche una sala Crop (per non sporcare a casa) con tavoli e materiale gratis da provare. Ho avuto, quello che per molte è un onore o una fortuna (io in quel caso ero uno che aveva il pane e non i denti mentre la mia morosa era una bambina in un negozio di caramelle), l’occasione di vedere svariati di questi negozi, 8 per l’esattezza, in una sola giornata in un raggio di neanche 30 km.... scusate di 100000 12” X 12” uno di fianco all’altro.

Jo-Ann e Michaels non sono una coppia di signori proprietari di un negozio di Scrap ma due enormi (huge per dirla all’americana) catene di negozi di hobbistica con sezioni enormi per lo SB, mia croce nelle nostre 2 settimane di vacanze in Texas alla fine di Ottobre, dove ogni giorno puoi trovare (yuppy) articoli scontati anche del 80/90 % senza dover aspettare i saldi il 7 gennaio o dopo la metà di luglio, se ai due sopracitati aggiungete Hobby Lobby o le due corsie dedicate da Wall-Mart, Target, Kruger e i vari negozi sparsi in ogni quartiere si raggiunge una densità media di circa 10 fogli 12X12 per abitante, perché mentre in Italia lo SB è una setta segreta in Texas è stata, per me, una “persecuzione” che si rifaceva viva ad ogni angolo!!! Lo so verrò additato come screanzato che non riusciva a capire la fortuna che si trovava di fronte!!! Mah!! Sarà!!! Ma io tutto questo “culo” non riuscivo proprio a vederlo!!! Oddio un po’ di “culo” l’ho visto ma era quello del tenerone che però è un’altra storia!!!!

12x12 8X8 6X6 quando entri nel vortice è finita e ti cambiano il senso di tutti le misure, così il normale mezzo metro diventa un 12 ed un 8 affiancati e persino i cassetti del comodino dove ci tieni le calze deve essere largo 30 e profondo altrettanto perché non si sa mai!!! Metti che un giorno non producono più le calze ma i fogli per i layout si!!!

Poi se ci si mette anche Ikea a fare gli scaffali quadrati da 30X30 e Prenatal vende gli SB kit di Anne Geddes e compaiono i border e gli stickers dentro gli ipermercati, viene da pensare che la setta voglia sbarcare come Garibaldi in Sicilia, forse un po’ più alla chetichella, ma sempre di sbarco si tratta!!! Coraggio fra un po’ potete dirlo a tutti che fate SB e nessuno vi guarderà come scambiste.... scambiste si ma di idee, layout, stickers, eyelet, kit, punch, stamp.....

AIUUUUTOOOO!!! Comincio a sospettare di saperne un tot.... cavolo sono entrato nel vortice!!!

15 commenti:

Titty ha detto...

Che ridere......bravo Gianluca....mi hai fatto proprio ridere....in effetti sembriamo proprio in una setta.....ma decisamente divertente!!!!
Ah ti do una notizia.....sei entrato davvero nel vortice dello scrap.....benvenuto!!!!!

Désirée ha detto...

Trooooooooooooppo divertente!!! E direi che ci riconosco qualcuno... indovinate chi? :D

Daniela ha detto...

:-)) Bellissimo articolo, troppo simpatico, mi ha fatto morir dal ridere!!!
un saluto ad entrambi
Daniela

kykyscrap ha detto...

Troppo divertente!!!
un salutone a Gianluca!!
PS: il mio compagno non è ancora nel vortice..ma mi ha proposto uno scambio..io imparo a dipingere una delle sue miniature, e a sua volta lui farà una pagina 12x12.....ihihih

ciao!!!!
kyky

Alessia ha detto...

ah ah ah ah
ogni volta che leggo gli articoli di gianlun muoio dal ridere :DDD

Pallina e Sonia ha detto...

:) il tuo moroso è davvero forte!!! l'articolo è davvero divertente!!! chissa che bello la negli states!!! hai tutta la mia invidia!!!

xox
by paLLina

manuscrap ha detto...

ah ah ah ah, bellissimo, il tuo ragazzo è un mito e adesso voglio farlo leggere a mio marito :))))))))))))))))))))))))))))

Gloria ha detto...

divertentissimo!! Stasera lo faccio leggere anche il mio moroso, ormai anche lui è entrato nel vortice!! ;)

Giulia ha detto...

Ahahahah bellissimo! L'ho letto tutto d'un fiato e mi son troppo divertita! Eh sì mi sa che anche lui è entrato nel vortice sisisisisi!

Grazie per aver condiviso!
Presenterò l'articolo al mio moroso!!! Ahahahah!!!

Erika ha detto...

Fortissimissimo!!! Troppo ridere! Cavoli se scrive bene!

Marika ha detto...

Fantastico...ma mio marito vuole rimanere ancora mooooooolto lontano dal vortice!
Bravo Gianluca e tanti saluti anche da Filippo

Antonella ha detto...

ma io avevo lasciato un commento...uffi...che fai Fra'.. me li cancelli???????
:((((((((((((

ellee ha detto...

Gianlu sei mitico!!!!!! ^-^ Sono morta dal ridere! hihihihi

Daniè ha detto...

Che simpatico il tuo fidanzato e mi riconosco in pieno, ma penso che anche mio marito si riconosca. Glielo farò leggere.
Daniela

Gio ha detto...

Troppo forte quest'articolo!! ;-)