mercoledì, febbraio 21, 2007

ATC world

Bene, ultimamente mi sono data alle Atc e allo stamping....
cosa sono le atc???
beh...prendo pari pari dalla descrizione che ho trovato online:

ATC, ovvero Artist Trading Card... cosa sono?

Se conoscete l'inglese, potete guardarvi l'ottima guida alle ATC di Cedarseed a questo indirizzo: http://www.cedarseed.com/air/atc.html

Altrimenti, detto in breve, si tratta di carte 'collezionabili' di dimensione ben precisa (64x89mm, ovvero 2.5x3.5 pollici) create da artisti per altri artisti, esclusivamente da scambiare e MAI da vendere.

Ci sono ATC fatte completamente a mano così come altre create in digitale, fotografiche, ecc... ogni tecnica è lecita così come ogni materiale: l'importante è che siano abbastanza resistenti (per essere spedite, portate nel portafogli o esposte) e non troppo spesse.

Le ATC uniche sono dette originali; un gruppo di ATC identiche sono dette una edizione e sono numerate; ATC differenti basate su uno stesso tema sono una serie. Sul retro della ATC sono scritte le seguenti informazioni: nome, contatto, titolo della ATC e numero (1/8, 2/8...) se è parte di una edizione

Per proteggerle, le ATC spesso sono trasportate in una bustina trasparente (come quelle usate dai ragazzini per le loro card da gioco) o in appositi album o 'espositori' creati ad hoc.
Molti artisti hanno anche una card di "firma" con un autoritratto o logo personale di fronte e un piccolo 'curriculum' sul retro che consegnano insieme ad ogni ATC inviata o scambiata.

ed ora eccovene qualche esempio delle mie:



tutte le atc sono state fatte con i timbri di cherrypie che sono assolutamente stupendi. Li potete vedere e/o ordinare dal suo sito ( http://www.cherrypieartstamps.com )
C'è anche una gallery con dei lavori di Marina, la ragazza italiana che li vende.

1 commento:

LaaLaa ha detto...

stai diventando TROPPO brava francy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!